Nozze di Canapa: la cannabis sotto una nuova luce
Nato dall’ingegno della wedding planner Sabrina Roghi, Nozze di Canapa è un progetto che, nelle parole della fondatrice, serve ad “educare le persone ed i clienti per sfatare i luoghi comuni che circondano la canapa e la sua erronea associazione alle sostanze stupefacenti ed evidenziare l’immenso potenziale che ha questa pianta”.
Sabrina ha riscoperto la bellezza e la versatilità di questa pianta ed è in grado di organizzare matrimoni in cui la canapa è regina: dagli inviti ai tessuti, dalle decorazioni al banchetto, dalle candele all’allestimento. Stupisce la capacità di creare mise en place di gran classe e delicatezza che ricordano l’eleganza dei tempi passati rivista in chiave moderna, quando spesso alla cannabis è associata una certa immagine un po’ trasandata.
Il marchio Nozze di Canapa nasce ufficialmente a Gennaio 2019, e a Settembre viene presentato al Salone della Canapa di Milano, dove Florinda Vitale e Alessandro Raudino di Canapa Cura Sicilia sono stati testimonial e (veri!) sposi: gli abiti di entrambi, la coroncina, il buffet e perfino gli anelli erano a tema e sono stati realizzati interamente o parzialmente con la nostra pianta preferita.
Questa bellissima iniziativa dà seguito all’idea di Sabrina Roghi di riportare la canapa ai suoi antichi fasti e sfruttarne appieno le potenzialità anche economiche, facendo ripartire una filiera completamente Italiana. Per ottenere questo risultato è indispensabile creare occasioni per portare il grande pubblico a contatto con questa pianta, facendo piazza pulita della demonizzazione propagandistica che la vuole catalogata come “droga”.